Crowdfunding Buzz | 23 gennaio 2020

Categoria Notizie Tag
Crowd Funding Buzz

La piattaforma di equity crowdfunding Two Hundred, la digital agency TMP Group, lo studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, e lo specialista di coworking e formazione Talent Garden hanno lanciato ieri Atena Startup Battle.

Si tratta di una competizione per startup innovative italiane che mette in palio per la vincitrice 50 mila euro in servizi di consulenza in ambito legale, di comunicazione, networking digitale, e di investimenti in equity crowdfunding, da parte dei maggiori player dei rispettivi settori.

L’evento ha l’obiettivo di selezionare le migliori e più innovative idee imprenditoriali nel nostro Paese, offrendo loro gratuitamente:

l’opportunità di presentare il proprio progetto;
la possibilità di aggiudicarsi un premio pari a 50 mila euro;
la visibilità offerta dalla copertura mediatica dell’evento;
la copertura editoriale dell’evento offerta da TMP Group.
Fino al 10 aprile 2020 le startup potranno candidarsi sul sito dedicato all’evento, che parallelamente sarà presentato tramite un roadshow in 18 città italiane: Cagliari, Palermo, Roma, Napoli, Padova, Pordenone, Pisa, Bari, Torino, Brescia, Genova, Bergamo, Milano, Aosta, Trento, Cosenza, Salerno, Bologna. Quasi la metà delle città è situata al Centro-Sud, in modo da “raggiungere anche le aziende meridionali e offline, che hanno un minore accesso alla visibilità e ai capitali“, ha sottolineato Nicola Furnari, Head of Marketing di Two Hundred.

Tra le startup candidate, la giuria formata da TMP Group, lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Two Hundred e Talent Garden selezionerà 19 startup. La ventesima startup sarà selezionata da una giuria popolare, attraverso il voto online sulle stories del profilo ufficiale di Atena Startup Battle.

Leggi tutto l’articolo su Crowdfunding Buzz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *